Salvini domani a Vicenza per Rucco. Dalla Rosa contrario alle “sfilate pre-elettorali”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Matteo Salvini oggi al Quirinale, dove ha giurato come Ministro dell'Interno

Infornata di big nazionali a Vicenza nel fine settimana in vista delle elezioni comunali del 10 giugno. Tutti a sostegno del candidato sindaco “civico” del centrodestra Francesco Rucco.

Domani dalle ore 16 nella sede di Forza Italia  in contrà Pescherie Vecchie ci saranno Anna Maria Bernini, Renato Brunetta, Antonio De Poli, Elisabetta Gardini, Maurizio Gasparri, Andrea Orsini e Pierantonio Zanetti.

L’appuntamento-clou è però per le 18 in contrà Giuseppe Garibaldi, dove è molto atteso l’arrivo del leader della Lega Matteo Salvini, neoministro dell’interno Salvino domattina alle 10 sarà alla parata del 2 giugno e dopo la tappa vicentina alle 21 sarà a Treviso in piazza dei Signori. Lunedì alle 15 al parco di via Adenauer è in programma infine l’arrivo di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia.

Nessun nome di spicco nazionale invece per il momento per il candidato progressista Otello Dalla Rosa: dopo l’endorsment del sindaco di Milano Giuseppe Sala qualche giorno fa, per scelta non sono previste “calate” di politici da Roma: “siamo contrari alle sfilate pre-elettorali” spiegano dallo staff.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!