Un autotrasportatore originario di Cavazzale muore in Emilia dopo lo schianto in scooter

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un uomo di origini vicentine di 58 anni – Mauro Carletti il suo nome – è morto nel tardo pomeriggio di sabato in provincia di Reggio Emilia, in seguito a un incidente stradale. Si tratta di un autotrasportatore che viveva a Correggio, nato a Sandrigo e cresciuto a Cavazzale. Lo scontro fatale è avvenuto tra lo scooter guidato dal 58enne e una vettura, avvenuto nella zona industriale del paese di Rubiera. La tragica notizia è rimbalzata a Vicenza nel corso del week end, dove vivono alcuni parenti della vittima, attoniti per la grave perdita. Il saluto con la cerimonia religiosa si terrà mercoledì alle 15, nella chiesa della frazione del comune di Monticello Conte Otto.

L’impatto è stato registrato alle 17.40 di sabato, come raccontano nel dettaglio la testata web locale Reggionline e l’emittente televisiva Telereggio. Lo scooterista è stato sbalzato a terra dopo aver sbattuto su una Bmw nei pressi di un sottopasso, condotta da un 76enne ora indagato per l’ipotesi di reato di omicidio stradale. I soccorsi giunti in pochi minuti hanno tentato di rianimare il vicentino di nascita, purtroppo inutilmente. Anche il tentativo di accelerare le operazioni con la chiamata di un’eliambulanza non è servito a salvare la vita di Carletti, deceduto praticamente sul colpo. “Grande lavoratore e uomo di rispetto, il migliore amico che si potesse avere” ha commentato il suo datore di lavoro con un post.

I due veicolo si sono scontrati nei pressi di un sottopasso ferroviario, per una probabile mancata precedenza su cui dovranno far luce gli agenti di polizia municipale intervenuti per i rilievi. Una distrazione fatale e l’asfalto bagnato dalla pioggia in concorso avrebbero quindi determinato il violento urto, con conseguenze tragiche.