Tampona e disintegra un’auto a folle velocità per sfuggire all’altolà. Ferito un 40enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'auto semidisintegrata dopo il tamponamento. Grave un veneziano ricoverato in ospedale

Non si ferma a un controllo ordinato da una pattuglia di polizia locale e per sfuggire all’inseguimento provoca un grave incidente, con un ferito. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, nei pressi del casello autostradale di Vicenza Est lungo viale della Serenissima. Una Bmw modello X3 di colore bianco è sfrecciata di fronte all’altolà degli agenti, saliti a loro volta in auto per dare vita ad un inseguimento durato in realtà appena poche centinaia di metri: il fuggitivo, infatti, si è schiantato su una Ford Fiesta guidata da un ignaro 40enne di Cona, paese dell’entroterra lagunare, disintegrando di fatto l’utilitaria su cui viaggiava il malcapitato automobilista. Il veicolo del veneziano si è accartocciato con il muso su un guard-rail, un urto violentissimo.

L’automobilista ferito, rimasto incastrato tra le lamiere nell’abitacolo, è stato estratto grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Preso in consegna dal personale del Suem 118, è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale del capoluogo.

Nel frattempo polizia locale e carabinieri giunti sul posto hanno immobilizzato l’uomo alla guida della Bmw, uscito del tutto illeso dallo scontro, le cui generalità non sono state per ora rese note, e che non avrebbe giustificato in alcun modo le motivazioni della fuga dal posto di blocco. Una corsa folle fino a causare l’incidente.