Tamponamento in A4: un ferito grave, 11 chilometri di coda e caselli chiusi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Giornata da dimenticare oggi in autostrada A4. Dopo le code di 9 chilometri verso mezzogiorno fra Grisignano e Vicenza Ovest (in direzione Milano), l’autostrada è di nuovo bloccata dalle 17 fra Vicenza Ovest e Vicenza Est per un tamponamento tra due camion, con un ferito ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Il tamponamento si è verificato in direzione Venezia poco prima delle gallerie, appena dopo, quindi, gli svincoli di Vicenza Ovest. Sono tre i mezzi pesanti rimasti coinvolti: uno dei tre conducenti è rimasto intrappolato fra le lamiere della cabina di guida. Sul posto sono intervenuti il Suem 118 e i vigili del fuoco, insieme alla polizia stradale.

I pompieri, intervenuti con due squadre, sono riusciti a estrarre l’uomo non senza difficoltà: dopo aver tirato indietro il camion con la gru intervenuta da Padova, l’uomo – un 32enne – è stato trasportato un ambulanza in codice rosso all’ospedale San Bortolo ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente ha causato oltre 11 chilometri di coda in autostrada: sono stati chiusi in entrata, in direzione Venezia, i caselli di Vicenza Ovest, Montecchio e Montebello. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso dopo due ore.

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!