Tenta il furto da Coin e ferisce un addetto alla sicurezza: arrestato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'arrestato

Un 46enne residente a Vicenza, Francesco Marrone, è stato arrestato ieri dai carabinieri a Vicenza nello store Coin, in corso Palladio: colto mentre tentava di uscire con dei capi di abbigliamento non pagati, ha ferito una guardia di sicurezza che è riuscita comunque a bloccarlo fino all’arrivo dei carabinieri.

L’episodio è avvenuto nel corso del pomeriggio. Il 46enne nel negozio aveva rimosso i dispositivi antitaccheggio di alcuni oggetti, per un valore quantificato di 177 euro, dopodiché si era diretto all’uscita. Un addetto di vigilanza aveva visto tutto, gli ha intimato di fermarsi e di rendere la refurtiva. A questo punto Marrone l’ha colpito alla mano – la guardia ha riportato lesioni guaribili in qualche giorno – tentando di forzare il blocco.

Il vigilante l’ha fermato comunque. All’arrivo dei militari sono scattate le manette. Un equipaggio del radiomobile ha preso in consegna il 46enne: ora è nella camera di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Montecchio Maggiore in attesa dell’udienza per direttissima fissata per stamattina.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!