Vicenza è un set cinematografico: proseguono le riprese di “La vita accanto” dal libro di Maria Pia Veladiano

E’ ispirato all’omonimo romanzo della scrittrice vicentina Maria Pia Veladiano, pubblicato nel 2011, il film La vita accanto, le cui riprese sono iniziate lo scorso 5 giugno a Villa Valmarana a Vicenza.

Il racconto, ambientato tra gli anni Ottanta e il Duemila, parla di un’influente famiglia vicentina la cui vita viene sconvolta dalla nascita di una bambina con un vasto angioma sul viso. Protagonista del romanzo è proprio lei, diversa, separata dal mondo circostante a causa di una singolare differenza che la società stigmatizza come una sua colpa.

Le riprese sono in corso a Vicenza, portando sugli schermi la Basilica Palladiana, Giardino Salvi, Parco Querini e Piazza dei Signori.
“E’ un’ottima occasione per promuovere l’immagine della nostra città ed in particolare del centro storico. Molti luoghi che tutti noi conosciamo e amiamo si trasformeranno infatti nei set delle riprese di questo progetto di qualità che sarà visto nelle sale cinematografiche di tutto il Paese” commenta il neoeletto sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai.

Il lungometraggio è diretto da Marco Tullio Giordana, scritto con Marco Bellocchio e Gloria Malatesta. I protagonisti saranno interpretati da Valentina Bellè e Paolo Pierobon, Sonia Bergamasco e Beatrice Barison. Il cast è interamente veneto. L’opera è stata considerata di interesse culturale da parte del Ministero della cultura.