Ritrovato senza vita il corpo di Riccardo Martini: era in canale laterale della Valle del Rio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Ore 22,44
Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Riccardo Martini. Attorno alle 21.30 i soccorritori che stavano battendo i canali laterali della Valle del Rio, calandosi in corda doppia, lo hanno individuato sotto un salto di roccia. Probabilmente, persa la traccia del sentiero, l’uomo deve essere scivolato lungo il pendio ancora innevato. In accordo con carabinieri e magistratura le squadre provvederanno al recupero della salma alle prime luci dell’alba.
Ore 20,30
Mentre si attende l’ultima squadra di rientro dalla Valle del Rio i cui salti di roccia sono stati scesi in corda doppia, poiché ancora non si è riusciti a far luce sulla sua scomparsa, si sta pianificando la ricerca di domani di Riccardo Martini, il 51enne di Piovene Rocchette di cui non si hanno più notizie da martedì.
Domani dalle 7 le ricerche e si concentreranno nell’area Priaforà – Monte Novegno – Monte Summano, ripercorrendo gli itinenari già perlustrati e aumentando il raggio dell’indagine a nuove zone.
Oggi erano presenti 45 soccorritori di tutte le Stazioni della XI Delegazione Prealpi Venete (Arsiero, Asiago, Padova, Recoaro – Valdagno, Schio e Verona) con il Centro mobile di coordinamento posto nella sede del Soccorso alpino di Arsiero, 25 volontari di diverse associazioni di Protezione civile con unità cinofile, 15 vigili del fuoco, nonché numerosi amici dell’uomo.
Anche domani l’elicottero dei vigili del fuoco trasporterà in quota le squadre nelle aree di ricerca loro affidate ed effettuerà nuove ricognizioni. Purtroppo anche le segnalazioni pervenute in giornata sono state verificate senza esito.
Ricordiamo che Riccardo è alto un metro e 75 per 70 chili, è calvo con la barba grigia e porta gli occhiali. La sua bici è una Cannondale nera e verde e solitamente lui indossa un caschetto blu. Lo stiamo cercando in questa zona, ma potrebbe essersi spostato anche in altri luoghi, chiunque lo avesse incontrato o abbia sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.