“Fare per Thiene”: Samperi scende in campo con una sua lista per Casarotto. I nomi dei candidati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dopo essersi già schierati ufficialmente a fianco di Giovanni Casarotto, annunciandolo congiuntamente qualche settimana fa, Alberto Samperi, Giampi Michelusi e i consiglieri uscenti che gravitano attorno all’area moderata iniziano a definire la loro partecipazione alle prossime elezioni comunali di Thiene. Se qualche settimana fa sembrava che i due assessori potessero presentarsi con un’unica lista, si delineano ora invece due liste distinte: Thiene al Centro per Giampi Michelusi e Fare per Thiene per Alberto Samperi.

Samperi, vice sindaco di Thiene, spiega che la scelta dell’appoggio a Casarotto si basa in particolare sulla volontà di privilegiare, “ancora una volta”, Thiene e i thienesi. “Chiediamo a tutti gli elettori moderati di sostenerla per il bene della città e dei suoi abitanti” spiega Samperi.

Con questo presupposto dunque il nuovo gruppo Fare per Thiene si presenta. E’ formato da candidati che rappresentano in modo variegato la società civile di Thiene: professionisti, imprenditrici, insegnanti e casalinghe, pensionati e lavoratori dipendenti, uomini e donne, alcuni giovani e altri più esperti. Oltre al capolista Alberto Samperi, ne faranno parte Domenico Simonato, Faty Bohloli, Lorella Bonifazi, Tiziana Busato, Giovanni Filippi, Alberto Grossi, Eugenio Koka, Franco Miotto, Roberta Nardello, Laura Pettinà, Sergio Rigo, Corrado Saugo e Alessio Zambon.

“Siamo uniti dalla passione e dalla voglia di ‘fare’ per la nostra città, la nostra lista vuole contribuire alla realizzazione di un progetto amministrativo che possa migliorare ancora Thiene, rilanciata dall’azione del sindaco Casarotto dopo anni di immobilismo dell’amministrazione precedente, e proseguire il lavoro svolto in questi cinque anni in cui Thiene ha ritrovato un ruolo nell’Alto Vicentino” spiega Samperi a nome del gruppo.

Fare per Thiene ha come obiettivi dichiarati quelli di “completare la cittadella degli studi con il nuovo liceo, offrire spazi sportivi più moderni e all’avanguardia con la nuova palestra polisportiva, dare maggiore sicurezza con il completamento della rete di videosorveglianza e il controllo dei varchi elettronici, ridurre le tasse a cittadini ed imprese per migliorare la situazione economica, liberare risorse per maggiori investimenti nei parchi pubblici, nelle strutture sportive, nella sicurezza degli edifici pubblici, ridurre la burocrazia e migliorare la situazione del traffico”.

La lista, presentata ieri sera, è un progetto civico, fatto di persone che, ad eccezione di Samperi e Simonato, amministratori uscenti, sono tutte alla prima esperienza amministrativa. “Persone che hanno deciso di mettere la loro faccia, la loro passione e il loro impegno al servizio della nostra città – concludono i candidati – questo elemento è molto positivo perché, in tempi di distacco della gente dalla politica, avere forze nuove che si propongono ci fa guardare al futuro con una certa serenità. L’altro aspetto innovativo è l’assenza di logiche di partito che condizionano sempre l’agire delle persone. Nel nostro caso non ci sono segreterie di partito che ci dicono cosa fare”.