Serie B, il Vicenza di nuovo in campo contro l’Ascoli

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
foto presa dal profilo facebook de lrvicenza

Nemmeno il tempo di tirare il fiato (e augurarsi buona Pasqua) che è subito ora di ritornare in campo: domani pomeriggio infatti tornerà di scena la serie B per il 32mo turno di Pasquetta. Il Vicenza sarà ospite dell’Ascoli.

Il Lane viene dalla splendida vittoria casalinga di sabato nel derby contro il Cittadella. Grazie al gol di Nalini, i biancorossi sono andati subito in vantaggio per poi controllare la gara fino al fischio finale. Con grinta e intelligenza tattica, il Vicenza ha portato a casa la quarta vittoria in sei gare disputate nell’ultimo mese. Niente male, se si contano i numerosi infortuni lungo tutta la stagione e la condizione di classifica di poche settimane fa, che vedeva i berici poco sopra la zona retrocessione. Il segreto per continuare su questa strada è mettere, come al solito, determinazione e intensità.

L’Ascoli attualmente naviga in acque molto meno tranquille. Terzultimi con 28 punti, i marchigiani da febbraio ad oggi hanno collezionato solo due vittorie, con 5 pareggi e 4 sconfitte. Non un gran momento per la formazione allenata da Andrea Sottil: domani pomeriggio l’Ascoli dovrà dare il massimo per interrompere il cammino del Vicenza per rilanciarsi in classifica. I bianconeri sono quindi chiamati al colpaccio: fermare una squadra in forma come il Lane e riprendere fiducia. Il fattore campo potrebbe giocare a loro favore.

Mister Mimmo di Carlo, nella consueta conferenza stampa, si è detto contento e speranzoso. “Giochiamo con fiducia, ma dobbiamo ancora fare punti. Il nostro obiettivo è fare continuità di prestazione e di risultati”. Con la carica del tecnico laziale, il Vicenza dovrà partire più motivato. L’obiettivo è raggiungibile, ci vorrà però molto impegno. Calcio d’inizio alle ore 15.