Ulss 7 e 8 sulla vicenda falsi green pass: “Valuteremo eventuali azioni legali”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Arriva tempestiva la nota delle due aziende sanitarie che hanno visto i propri medici al centro della triste vicissitudine legata ai falsi green pass. La dott.ssa Grillone Tecioiu, medico di base con studio a CreazzoVolker Erick Goepel medico in un ambulatorio di Fara Vicentino sono chiamati dalle proprie aziende a rispondere di quanto accaduto e, come anticipato dalle Ulss in questione, saranno sostituiti quanto prima.

L’ULSS 8 Berica ringrazia la Squadra Mobile per l’operazione portata a termine, frutto di un lavoro di indagine al quale anche l’Azienda ha contribuito mettendo a disposizione degli inquirenti le informazioni in proprio possesso.
La segnalazione agli inquirenti è avvenuta a seguito di alcune anomalie rilevate dalla nostra azienda nel numero di vaccinazioni effettuate dalla dott.ssa Grillone Tecioiu, nell’ambito di una costante e meticolosa attività di monitoraggio condotta dall’Azienda Socio-Sanitaria su tutti i canali della campagna di vaccinazione”.

L’ULSS 7 Pedemontana esprime apprezzamento e gratitudine in relazione all’operazione condotta questa mattina dalla Squadra Mobile, che ha portato all’arresto di tre persone, tra cui il dott. Volker Erick Goepel, che dallo scorso mese di novembre prestava servizio come sostituto medico – non dipendente dell’Azienda, in rapporto di convenzione – in un ambulatorio a Fara Vicentino, «Mi complimento con la Squadra Mobile e
ringrazio gli inquirenti per l’operazione condotta – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza -. È sconcertante constatare che dopo tutto quello che abbiamo passato in questi due anni proprio un medico possa arrivare a tanto. Ora come Azienda valuteremo a nostra volta eventuali azioni legali”.

Già nella giornata di oggi, 23 febbraio, l’ULSS 7 Pedemontana si è prontamente attivata per trovare un medico sostituto, al fine di garantire la continuità dell’assistenza a tutti gli ignari pazienti del dott. Volker Erick Goepel. Nonostante il momento molto difficile anche per il reperimento di nuovi Medici di Medicina Generale, è già stato individuato un nuovo medico incaricato che presterà servizio nel medesimo ambulatorio già a partire da domani, per alcune ore al giorno.