Scontro sulla provinciale “Valdichiampo” tra autocarro e utilitaria: in tre in ospedale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Incidente stradale sulla Sp31 Valdichiampo con serie conseguenze per due tra gli occupanti di uno dei veicoli coinvolti: tre persone sono state ricoverate in ospedale stamattina in ambulanza dopo la chiamata al 118. Due con codici di media gravità ma con necessità di accertamenti mirati dopo l’accesso dal pronto soccorso, una con ferite più lievi. Sono illesi invece autista e collega presenti nella cabina di guida del mezzo di lavoro.

Si tratta nel dettaglio di un incidente tra un autocarro ad uso trasporto merci e una vettura privata Opel Corsa, andati in collisione alle 10.25 di martedì mattina nel territorio comunale chiampese all’altezza di via Mazzocco, di fronte alla “Filippozzi Moto”.

Un urto violentissimo, che ha visto i due mezzi scontrarsi all’altezza di un’intersezione, con l’utilitaria a venire colpita dal “muso” dell’autocarro sul lato guida. Sul posto stamattina si è resa necessaria la presenza e il supporto dei vigili del fuoco giunti in una manciata di minuti dal distaccamento di Arzignano. I pompieri di turno accorsi hanno subito messo in sicurezza i mezzi, estratto dall’auto il conducente rimasto incastrato riportando delle lesioni al apri dei due passeggeri che trasportava a bordo.

La polizia locale dell’Ovest Vicentino si è occupata della gestione del traffico sull’arteria che attraversa la vallata del Chiampo ed eseguito i rilievi del sinistro. Si dovrà attendere l’esito dell’ispezione sul luogo dell’incidente per attribuire le responsabilità del caso, mentre per quanto riguarda i tre feriti, tutti vicentini, sarà necessario attendere gli sviluppi post-ricovero nelle prossime ore.