Via Gombe, escavatore si abbatte su un’auto nel sottopasso: donna miracolata – VIDEO

Attimi di terrore e tragedia sfiorata questa mattina a Thiene: in via Gombe, all’altezza del sottopasso ferroviario conosciuto come “ponte di ferro” un escavatore è scivolato dall’autoarticolato con rimorchio che la stava trasportando (diretto verso Vicenza) e si è abbattuto su un’auto in transito: miracolosamente illesa la conducente.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9, 30 di oggi, (18 dicembre): il mezzo per il movimento terra ha colpito col braccio la struttura del ponte, spostandosi dal cassone proprio mentre transitava l’auto e l’ha travolta.
Immediati i soccorsi. I vigili del fuoco ono partiti dal distaccamento di Schio con cinque operatori a bordo di un’autopompa serbatoio ed un pick up antincendio: hanno soccorso ed estratto la donna rimasta intrappolata nell’abitacolo della sua auto. La donna, che viaggiava in direzione del centro di Thiene, è stata consegnata, sotto shock, alle cure del personale sanitario del Suem 118 giunto sul posto: è rimasta miracolosamente illesa.
Sul posto presente la polizia locale per la gestione del traffico. L’intervento è ancora in atto a causa della difficoltà di recupero dell’escavatore e dell’autoarticolato. Pesanti le ripercussioni sul traffico. Le cause sono al vaglio dei tecnici deivigili del fuoco. L’incidente sta avendo pesanti ripercussioni sul traffico da e per Thiene.
Alle 12 via Gombe è ancora chiusa al traffico dallo svincolo Tosano e il recupero dell’escavatore è ancora in corso da parte dei pompieri. Sul posto il sindaco Michelusi è l’assessore Zavagnin.
A seguito degli accertamenti eseguiti dalla polizia locale è emerso che l’autoarticolato eccedeva nei limiti di sagoma previsti per la tipologia del veicolo imposti dal Codice della Strada: in sostanza circolava nelle condizioni di “carico eccezionale” senza essere in possesso dell’autorizzazione prevista dalla normativa e rilasciata dall’ente proprietario della strada. Al conducente è stata quindi contestata una violazione amministrativa di 794 euro. Sono stati inoltre ritirati i documenti di circolazione del veicolo e la patente di guida del conducente, in vista della sospensione. Analoga sanzione verrà notificata al committente, per conto del quale veniva eseguito il trasporto. Sul posto personale di Rfi ha eseguito verifiche su eventuali danni al ponte.
– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.