Donna muore travolta da un’auto la notte di Capodanno. Arrestato un giovane: era ubriaco

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale di Bassano

Tragedia a Cassola cinque minuti dopo la mezzanotte di Capodanno: una donna di 73 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre si trovava a ridosso del cancelletto pedonale della propria abitazione. Secondo le prime ricostruzioni Luciana Tessarolo era uscita di casa in via Marangoni (nella frazione di San Zeno) per assistere ai fuochi d’artificio quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stata travolta da un’auto in transito, una Volkswagen Scirocco, alla cui guida c’era un giovane della zona.

L’impatto è stato violentissimo: la 73enne è stata sbalzata in avanti per quindici metri e il suo corpo ha sbattuto fatalmente contro un muretto, mentre l’auto dopo il violento urto si era schiantata contro una recinzione in cemento al civico 10, danneggiandola.

Immediata la richiesta di aiuto lanciata al Suem 118 e alle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta un’ambulanza proveniente dal pronto soccorso di Bassano: i sanitari hanno avviato sul posto le manovre rianimatore e l’hanno intubata sul posto. Trasportata poi d’urgenza all’ospedale San Bassiano, la donna è deceduta intorno alle 2,30 a causa dei gravi traumi riportati.
I carabinieri di Rosà, intervenuti sul posto, dopo alcuni accertamenti hanno denunciato in stato di libertà alla procura di Vicenza un 30enne di Mussolente per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.

Sottoposto all’alcoltest, il 30enne è risultato infatti positivo con un tasso di 1,32 grammi per litro. Gli è stata quindi ritirata la patente di guida, mentre il veicolo, gravemente danneggiato, è stato sottoposto a sequestro penale e fermo amministrativo. La salma della 73enne, come disposto dal Pubblico ministero in turno presso la Procura di Vicenza, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale di Bassano del Grappa, in attesa dei successivi accertamenti.

– – – – –

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.