Van tamponato da un tir: disabile vicentino muore a Latisana, tre feriti gravi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ un disabile vicentino di 70 anni – Giuseppe Bizzotto, di Cassola – la vittima del drammatico incidente avvenuto in tarda mattinata a Latisana, in provincia di Udine. Lo schianto, sulla strada regionale 354 Latisana-Lignano, nei pressi del passaggio che sovrasta la statale 14, ha coinvolto un furgone Mercedes Vito e un tir.

L’incidente è avvenuto a un chilometro dall’uscita autostradale dell’A4. Dalle prime informazioni, il mezzo pesante che stava procedendo in direzione di Lignano ha tamponato il Mercedes Vito, spingendolo contro il guard rail. Quattro le persone a bordo del van: oltre alla vittima, le altre tre sono rimaste ferite gravemente, fra esse la moglie del 70enne.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, giunti sul posto in poco tempo da Lignano e Cervignano del Friuli, l’ambulanza del Suem 118 e l’elisoccorso, che ha trasportato in ospedale ad Udine il ferito più grave, mentre gli atri due sono ricoverati all’ospedale di Latisana. A nulla sono valsi i soccorsi per salvare la vita al settantenne: era seduto nei sedili posteriori e nello schianto l’abitacolo si è schiacciato e lui è stato catapultato all’esterno del mezzo.

Giuseppe Bizzotto, conosciuto e apprezzato a Cassola, dopo una vita trascorsa fra la famiglia e l’attività in proprio nel settore delle lavorazioni agricole per conto terzi, era stato colpito da un ictus che dopo una lunga convalescenza lo aveva costretto in sedia a rotelle. Lascia la moglie, pure ferita nell’incidente di questa mattina, e quattro figli. L’uomo, viaggiava insieme alla moglie, alla sorella e al marito di questa. Il quartetto era diretto al mare per un soggiorno: Una vacanza iniziata nella spensieratezza e finita in tragedia.