Cucciolo di cocker di appena 4 mesi rubato dal giardino di casa. L’appello dei proprietari

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Due immagini recenti del cagnolino sottratto all'amore di suoi padroni

Giulia e Andrea non si danno pace dopo essersi visti sottrarre il proprio cucciolo Ariel, di appena quattro mesi di vita. Un batuffolo di peli e simpatia che qualcuno considera merce da rivendere, come è probabilmente accaduto ieri sera intorno alle 22 quando un uomo ha sottratto alla coppia di Schio l’esemplare di cocker spaniel dal giardino dell’abitazione di Santissima Trinità, quartiere scledense. Lo hanno sentito guaire, sono subito usciti all’aperto e una volta in strada hanno visto da lontano un individuo correre, o meglio scappare, senza riuscire a raggiungerlo.

I due giovani coniugi di Schio, disperati per la perdita – si spera solo temporanea – del cagnolino si sono subito prodigati per ritrovarlo. Lanciando un appello sui social network, coinvolgendo amici e conoscenti nelle ricerche, informando l’Enpa di Thiene e Schio e denunciandone il furto ai carabinieri. Ariel è dotato di microchip di riconoscimento, un elemento che può essere d’aiuto nelle ricerche e soprattutto nell’eventuale riconoscimento.

“Ho sentito che piangeva e sono corso fuori – spiega Andrea, il proprietario -, ma Ariel non c’era più e una volta sceso in strada ormai era tardi. Il ragazzo che scappava indossava una canottiera bianca, magari qualcuno l’ha visto in zona con il cucciolo in braccio. Pensiamo si tratti di un furto, visto che questa razza ha un certo valore e speriamo di ritrovarlo presto, non stiamo passando dei bei momenti. Abbiamo fatto tutto il possibile – conclude -, lo rivogliamo con noi.”

In caso di ritrovamento o avvistamento si prega di contattare direttamente il proprietario (347.8599011) o l’associazione Enpa presso la sede in piazza Aldo Moro a Zanè oppure al numero 347.6178639.