Ritrovato a Campodalbero il 60enne scomparso nel veronese 5 giorni fa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Gli uomini del Soccorso Alpino durante le ricerche (foto d'archivio)

E’ stato ritrovato a Campodalbero di Crespadoro, a cinque giorni dalla scomparsa, il 63enne veronese di cui non si avevano notizie da venerdì pomeriggio scorso. Luigi Ferraris, questo il nome diffuso per le ricerche, sarebbe in buone condizioni di salute.

L’uomo si era allontanato a piedi cinque giorni fa da Grezzana, sulle colline veronesi, senza telefono e senza documenti. Pare volesse fare una passeggiata. Era il tardo pomeriggio di venerdì: da allora più nessuna notizia, se non un avvistamento in una malga in Lessinia. L’allarme era stato lanciato dalla moglie.

Non è chiaro dove abbia passato questi giorni e queste notti. La conferma del ritrovamento è arrivata anche dal messaggio comparso sui social dell’associazione Penelope Veneto, che aveva dato l’allarme: “Il signor Luigi è stato ritrovato e sta bene. Grazie a tutti per la collaborazione da parte della famiglia. Un grazie particolare a tutti i volontari che hanno collaborato, alle forze dell’ ordine, alla Prefettura”. Il ritrovamento sarebbe avvenuto in zona Campodalbero, nel comune vicentino di Crespadoro, a oltre 50 chilometri dal luogo della scomparsa e a oltre dieci ore di cammino. L’ipotesi di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile, che lo hanno cercato in questi giorni, è che possa aver dormito in bivacchi e alloggi di fortuna.