La crescita del bambino monitorata da medici esperti: Open Day per le famiglie

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Kathrin Ress, idolo del basket al femminile anche nel Vicentino, è testimonial della campagna

Una campagna nazionale di sensibilizzazione rivolta alle famiglie con figli in tenera età sbarca anche all’Ulss 8 Berica e in particolare a Vicenza e Arzignano. Giovedì 26 e venerdì 27 settembre negli ospedali S. Bortolo e Cazzavillan sarà possibile accedere alla valutazione gratuita della crescita di bambini e bambine negli ambulatori di Endocrinologia Pediatrica, con l’azienda sanitaria territoriale a promuovere l’iniziativa e e proporla ai genitori del capoluogo e hinterland berico oltre che dell’Ovest Vicentino. Si tratta di veri e proprio Open Day della salute offerti capillarmente in questi giorni nel territorio nazionale, dopo il lancio dell’iniziativa avvenuto in una delle sedi del Ministero della Salute a Roma.

La Crescita dei Bambini“, questa è la denominazione ufficiale della campagna attualmente in corso in tutta Italia, da ieri e fino a sabato, realizzata dal’associazione Afadoc, acronimo di Associazione Famiglie di soggetti con deficit dell’ormone della crescita e altre malattie rare. Che lavora da ormai 25 anni promuovendo la diffusione dei centri di endocrinologia pediatrica e di informazioni utili in questo ambito. Che riunisce tante mamma e papà ma anche medici endocrinologi, pediatri e di famiglia, e conta tra le sue fila anche un volto noto dello sport vicentino, la cestista azzurra (135 gettoni in Nazionale) e mamma Kathrin Ress, campionessa del Famila Schio con cui ha vinto 5 scudetti e appassionata testimonial dell’associazione, con il motto “L’importante non è essere alti ma essere all’altezza” stampato su una t-shirt dal significato profondo.

L’Open Day all’ospedale S. Bortolo di Vicenza si terrà venerdì 27 settembre, dalle 14 alle 19, al Poliambulatorio del Bambino (5° Piano – Area C). All’ospedale Cazzavillan di Arzignano, invece, l’Open Day avrà luogo giovedì 26 settembre, dalle 15 alle 17, nell’ambulatorio di Endocrinologia Pediatrica (piano terra).