Morto carbonizzato nell’incidente in A4: è un 67enne di Montecchio Maggiore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dopo giorni di giallo sull’identità dell’automobilista morto carbonizzato nell’incidente fra tre auto avvenuto sabato 2 gennaio in autostrada A4 nei pressi del casello di Montebello, ora non ci son più dubbi: è il proprietario della Lancia Y10, il 67enne di Montecchio Maggiore Virgilio Busellato, da tutti conosciuto come Walter.

L’incidente – un tamponamento a tre – era avvenuto poco dopo le 18 nelle corsie in direzione di Venezia, un chilometro prima del casello di Montebello.

Il riconoscimento è avvenuto grazie a una serie di procedure medico-legali che hanno richiesto alcuni giorni e sono avvenute presso gli obitori di medicina legale dell’ospedale di Verona. Sono stati invece i carabinieri di Montecchio Maggiore a operare per rintracciare i familiari. L’uomo, hanno spiegato il parenti del 67enne, stava rientrando a casa dopo aver visitato amici a Verona: un chilometro prima dell’uscita di Montebello, Busellato avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua utilitaria e sarebbe stato tamponato con violenza dalla Jeep Cherokee che lo seguiva e che poi a sua volta ha parzialmente coinvolto una seconda auto.

Busellato è morto fra le fiamme della sua utilitaria. Il guidatore della Jeep e la moglie erano invece riusciti ad allontanarsi in autonomia dall’auto e sono rimasti solo lievemente feriti ma sotto shock, pochi istanti prima che le due vetture fossero divorate dalle fiamme. Il guidatore del fuoristrada è ora indagato per omicidio stradale: le indagini dovranno stabilire se a provocare la morte del 67enne sia stato un malore prima dello schianto o se essa sia stata la conseguenza dello stesso.

Originario di Valdagno, Busellato viveva a Montecchio Maggiore ma frequentava molto la città laniera. Lascia anche una figlia e una sorella.