Investita prima dell’alba ad Alte Ceccato. In rianimazione una 48enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio

Uscita di massima urgenza stamattina prima dell’alba per un’ambulanza del Suem, partita dall’ospedal San Bortolo in direzione Alte Ceccato per prestare soccorso immediato ad una donna travolta da un’automobile. La vittima dell’investimento è una 48enne di origine senegalese ma che da tempo vive nel Vicentino, probabilmente nel territorio di Montecchio Maggiore, nelle vicinanze del luogo dove è accaduto l’incidente stradale.

L’allarme è scattato alle 5.20 del mattino, ancora con l’oscurità, lanciato da una donna che si trovava al volante del suo veicolo al momento dell’impatto con il pedone. La 48enne è stata investita in via Battaglia e sbalzata sull’asfalto dopo l’urto.

Si tratta dell’arteria sulla Sp500 che collega l’uscita dell’autostrada A4 all’altezza dello svincolo di Montecchio Maggiore con la grande rotatoria al bivio con la strada regionale 11, in viale Trieste. In quel momento la strada era quasi deserta e, per ora, non si conoscono le dinamiche dell’investimento della donna, che si trovava sola, mentre camminava lungo la via. Un’autolettiga del 118 è giunta sul posto segnalato dall’automobilista – uscita incolume dall’incidente – in codice rosso, prestando i primi soccorsi alla ferita, le cui condizioni sono subito apparse molto gravi.

Il personale sanitario del turno notturno l’ha immobilizzato e adagiato all’interno del veicolo d’emergenza, poi è scattata la corsa contro il tempo verso il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo berico. Da lì, viste le condizioni gravissime, è stato poi trasferita nel reparto di terapia intensiva, con prognosi chiaramente riservata. La sua sopravvivenza rimane appesa a un filo.