Probabile guasto elettrico all’auto in sosta: scoppia l’incendio poi domato dai pompieri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un pompiere opera sul vano motore da dove sono scaturite le fiamme che hanno distrutto uno Fiat Bravo

Scoppia un incendio in strada ad Alte Ceccato nel corso della notte, e i vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano sono costretti ad un intervento d’urgenza per evitare che le fiamme si propagassero ad altre due auto parcheggiate. L’innesco del rogo è avvenuto intono alla mezzanotte e mezza in via Arnaldi, in una zona residenziale e commerciale della frazione di Montecchio Maggiore.

Da una Fiat Bravo di colore bianco parcheggiata lungo la via è stato visto uscire del fumo dal vano motore, consigliando la chiamata dei soccorsi che sono riusciti a spegnere le fiamme nel frattempo divampate sotto il cofano, prima che venissero intaccate irrimediabilmente altre due vetture in posteggio a fianco della “vecchia” Bravo, semidistrutta e destinata alla demolizione.

I pompieri intervenuti sul posto per l’emergenza stanno vagliando le cause del problema, l’ipotesi più probabile consiste in un guasto di natura elettrica. Delle indagini si occupano i carabinieri castellani sulla base dei rilievi degli specialisti del 115. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.