Pilota di rally si schianta in moto. Vittima un 42enne conosciuto nel mondo dei motori

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Sullo sfondo un frame video del luogo dell'incidente. Nel riquadro la vittima (foto tratta da L'Arena)

La notizia non ha sconvolto solo il piccolo paese di Vestenanova, due passi oltre il confine tra l’Ovest Vicentino e il Veronese, ma anche la comunità di Arzignano. E’ morto in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale Valentino Da Campo, di 42 anni, impiegato della concessionaria Autovega proprio nella città del Grifo. Oltre che per la propria attività professionale, in zona era conosciuto in virtù della sua passione per i motori che lo aveva portato ad intraprendere la carriera di pilota di rally. Fatale per lui, però, una rovinosa caduta mentre era in sella alla sua motocicletta a S. Giovanni Ilarione. Dopo lo schianto contro una fermata dell’autobus non c’è stato nulla da fare.

Il tragico incidente mortale è avvenuto sabato in tarda mattinata, in provincia di Verona. A bordo della sua Yamaha, per cause ad oggi sconosciute, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote finendo contro un sostegno di una fermata dell’autobus per poi scivolare su un campo a ridosso della carreggiata. Uno schianto violento, nessuna speranza di rianimarlo e salvargli una vita purtroppo già spezzata, suscitando in pochi minuti dolore e cordoglio a pochi chilometri di distanza.

Nemmeno l’arrivo sul posto di un elicottero del Suem 118 è servito, i medici non hanno potuto che stendere un velo sul corpo del motociclista deceduto sulla via della casa d’origine. Che lascia nelle lacrime i genitori e due fratelli, e tanti amici, molti dei quali vicentini, attoniti alla notizia del decesso di una persona piena di vita e d’iniziativa.