Punto nascita chiuso ma Federico ha fretta: il parto nel pronto soccorso di Asiago

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Aveva fretta di nascere, Federico Rigoni, e quindi non ha atteso che mamma e papà (di Asiago) arrivassero all’ospedale di Bassano, dove è stata trasferita – momentaneamente – l’attività ospedaliera e quindi anche il punto nascita dell’ospedale di Asiago a causa dell’epidemia da Covid-19.

Il bimbo è nato  ieri mattina al pronto soccorso dell’ospedale di Asiago con l’aiuto della sola ostetrica, fatta arrivare in velocità all’ospedale.

Papà Marco e mamma Gloria, viste le doglie, si erano messi in auto per raggiungere in tutta fretta il San Bassiano, ma poco dopo la località Turcio, vista la velocità con cui progrediva il travaglio, si sono visti costretti a fare inversione di marcia e a dirigersi verso l’ospedale di Asiago. Qui nel giro di una manciata di minuti, senza pediatra e senza ginecologo, Federico ha emesso il suo primo vagito. FRa la sorpresa del personale, intento alla sanificazione dei reparti per poter riaprire le normali attività di corsia.

Mamma e bimbo stanno bene ma per controlli sono stati poi trasportati a Bassano. “Per Federico e per tutti i bimbi che vogliono nascere ad Asiago – commenta su Facebook il sindaco Roberto Rigoni Stern – lavoriamo affinché tutto torni alla normalità nel più breve tempo possibile, un abbraccio a mamma Gloria e a papà Marco”.

Oggi abbiamo due notizie positive, nessun nuovo caso di positività al Covid 19, é nato nel nostro Pronto Soccorso un…

Pubblicato da Roberto Rigoni Stern su Martedì 7 aprile 2020