Licenziato il direttore del Giornale di Vicenza. Arriva uno scledense, Smiderle

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La notizia è di quelle che fanno rumors nel mondo economico e della comunicazione vicentino: Confindustria Vicenza per mano della società editrice del Giornale di Vicenza, Athesis, ha licenziato il direttore della testata, Ario Gervasutti, affidando temporaneamente la direzione della testata a Marino Smiderle, già caporedattore, originario di Schio.

Si parla di contrasti tra editore e direttore e più di qualcuno suppone che possa aver pesato anche la vicenda della Banca Popolare di Vicenza.

“La decisione – scrive la testata specializzata Primaonline – è stata preceduta da voci di contrasti fra l’editore e il direttore”.

Gervasutti era in carica dal dicembre 2009. Marino Smiderle, originario di Schio, è cresciuto professionalmente proprio nella redazione scledense del Giornale di Vicenza e in città è un professionista dell’informazione apprezzato. Dopo essere sbarcato a Vicenza nella redazione principale della testata, si è occupato di cronaca e, negli ultimi anni di economia. Sarà da vedere se l’interim potrà trasformarsi in un incarico vero e proprio o se la proprietà sceglierà un direttore esterno.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!