Mercoledì i funerali del giovane che si è tolto la vita

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'altare della chiesa parrocchiale di Sant'Antonio

Si terranno mercoledì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio i funerali di Enrico, il ragazzo vallense di 23 anni che sabato nel pomeriggio si è gettato dalla vetta della Sisilla a Passo Campogrosso per terminare la sua esistenza.

L’estremo saluto verrà quindi dato al giovane nella chiesa della frazione di Valli, alla quale Enrico era estremamente legato. Da oltre 10 anni infatti partecipava ai gruppi parrocchiali, prima come animato e soprattutto per tanti anni come animatore di decine di campi, uscite, escursioni.

Enrico nel pomeriggio di sabato scorso, dopo aver cenato per l’ultima volta in famiglia, si era diretto verso Passo Pian delle Fugazze dove aveva parcheggiato l’auto. Dopo un’ora circa di camminata solitaria sulle sue montagne il giovane ha imboccato la breve salita di Cima Sisilla, appena prima di Passo Campogrosso. Dopo essere arrivato sulla vetta ha mandato un ultimo messaggio di commiato al padre, per poi compiere il gesto estremo, non dando tempo ai soccorritori di intervenire.

Un disagio che Enrico non aveva mai manifestato a nessuno, tanto da lasciar sbigottiti e attoniti tutti i suoi parenti e numerosi amici, che non trovano pace per quello che sembra un gesto senza senso. “E’ un incubo – dicono i suoi amici – è un brutto incubo. C’erano così tante cose da fare ancora insieme, e lui non mancava mai. Lascia un vuoto immenso”.