Verso Natale: tutti gli eventi (un po’ sacri, un po’ profani) dell’Alto Vicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

L’ultimo weekend prima della vigilia di Natale vede un affollarsi di eventi, mercatini, concerti ed tante altre attività nel vicentino. Attività più “mondane” e altre più spirituali, snocciolate e approfondite nell’ultima puntata di “Festa Italiana“, la rubrica settimanale che Radio Eco Vicentino dedica agli appuntamenti del tempo libero e che si è occupata degli eventi del 15-17 dicembre.
Ascolta “Il weekend del 16/17 Dicembre” su Spreaker.

Dalla Luce di Betlemme che arriva a Valdagno ai presepi nelle fontane e nelle contradedi Arsiero, dalle letture ad alta voce nelle biblioteche di Pedemonte, Arsiero e Velo, sono tanti gli appuntamenti in calendario, in particolare nella Pedemontana Vicentina. Ci sono gli incontri pubblici e le letture ad alta voce a Breganze e il Natale in contrà di Tonezza del Cimone. A Isola Vicentina sono in programma i Presepi di Natale, l’accensione dell’albero, un concerto e una gara promozionale di dama italiana, mentre a Thiene il calendario della Pro Loco prevede lo spettacolo ‘Il Canto di Natale‘, il Villaggio e il Trenino di Natale, la Parata delle Fate e Babbo Natale, nonché un “punto selfie”.
A Sarcedo, invece, arriva l’elfo Alabaster,  mentre a Piovene Rocchette è programmato un concerto gospel. Ancora, a Villaverla ci sarà il Bosco degli Elfi, mentre a Zugliano si terrà la Corsa dei Babbi NataleNatale Insieme, con concerto, fiaccolata, mostra di presepi, mercatini, stand e trenino “Puffetto”.  Eventi per grandi e piccoli, infine, anche a Carrè.