All’ex Eurobrico il nuovo maxi punto vaccinazione di Bassano del Grappa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Non sarà al Pala2 a Ca’ Dolfin ma all’ex Eurobrico il nuovo, grande, punto vaccini di Bassano, gestito direttamente dall’Ulss 7 Pedemontana. L’area è stata messa a disposizione gratuitamente dalla famiglia Pengo e il trasferimento avverrà entro la fine del mese, una volta completati gli interventi di adeguamento e gli allestimenti.

La nuova sede sarà la nuova struttura di riferimento nel Distretto 1 per le vaccinazioni eseguite direttamente dal personale dell’Azienda. La sede è stata messa gratuitamente a disposizione dalla famiglia Pengo, che ne è proprietaria, e sarà oggetto nei prossimi giorni di una serie di interventi di adeguamento e allestimento, terminati i quali sarà possibile effettuare il trasferimento, entro fine mese. Nel frattempo, le attività proseguiranno regolarmente al Pala Angarano e negli altri punti di vaccinazione messi invece a disposizione dei Medici di Medicina Generale.

«Ringrazio la famiglia Pengo – sottolinea il direttore generale Carlo Bramezza – per averci offerto gratuitamente questa sede, che può contare su ampi spazi e su una buona dotazione di parcheggi nelle vicinanze; inoltre è ben conosciuta dalla popolazione e facilmente raggiungibile. Voglio inoltre ringraziare tutti gli imprenditori del Bassanese che si sono messi a disposizione offrendoci anche altre soluzioni: una volta di più c’è stata una grande risposta da parte del territorio. Nel frattempo continueremo a operare al Pala Angarano, dove abbiamo svolto e stiamo continuando a svolgere un’attività di vaccinazione molto intensa e fondamentale: non vorrei che qualche disguido occasionale facesse passare in secondo piano il valore di ciò che si è fatto fino a oggi. Abbiamo comunicato la scelta della nuova sede all’Amministrazione Comunale, alla quale chiediamo la consueta collaborazione per semplificare il trasferimento nel nuovo centro».

Da parte sua, il sindaco Elena Pavan sottolinea: «Da parte nostra, come Amministrazione, continueremo, come abbiamo fatto finora, ad operare per rendere il più possibile agevoli le scelte dei vertici dell’Ulss 7 Pedemontana».