Incidente mortale sull’A27: muore un 26enne bassanese. Grave un amico che viaggiava con lui

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La Clio distrutta nella parte anteriore

Un’utilitaria si schianta sul guardrail lungo l’autostrada A27 con due giovani vicentini a bordo e non ci sarà nulla da fare per uno di loro, vale a dire per il conducente della vettura andata distrutta nella parte anteriore. La vittima aveva 27 anni, e si tratta di un ragazzo di residenza a Bassano del Grappa di nome Gianpaolo Lunardon, mentre l’amico che si trovava sul posto di guida è ricoverato da ieri all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Per lui contusioni con possibili fratture al bacino e agli arti, ma non correrebbe pericolo di vita, salvo complicazioni.

Il dramma risale alle 21.30 di giovedì sera nel tratto tra Treviso Nord e Conegliano Veneto, al km 18, in territorio di Villorba, a nord del capoluogo di provincia. Lo schianto circa 500 metri prima dello svincolo locale dell’A27, con nessun altro veicolo coinvolto. A darne notizia è la Tribuna di Treviso, che in un primo momento indicava nel passeggero la persona morta dell’incidente.

Per il giovane bassanese alla guida non c’è stato nulla da fare: sarebbe deceduto a distanza di pochi minuti dall’impatto tra la sua Renault Clio e le barriere guard-rail che delimitano la carreggiata autostradale. La squadra medica d’emergenza inviata da Treviso ha tentato in ogni modo di stabilizzarne le condizioni in strada dopo l’intervento dei pompieri, ma per il 26enne ormai la morte era inevitabile, avvenuta all’accesso in pronto soccorso.

Sul posto lungo l’A27 hanno fatto convergenza Polizia Stradale, ambulanza con squadra medica del Suem e vigili del fuoco, tutti impegnati nei soccorsi e nella messa in sicurezza dell’area stradale dell’incidente dopo la chiusura temporanea di ieri sera, fin quasi a mezzanotte. Per ora non risultano note le dinamiche del sinistro mortale, che non vedrebbe coinvolti altri veicoli. Forse una disattenzione, un malessere del guidatore o anche l’ipotesi più remota di un guasto avrebbero determinato la sbandata e il ribaltamento del mezzo all’impatto sulle barriere. L’auto viaggiava in direzione di Belluno.