Risolve a pugni una questione sentimentale: feriti un diciottenne e un quindicenne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
via Campo Marzio a Bassano, dove sono avvenuti i fatti (foto Google)

Pugni che volano come fossero farfalle a Bassano fra adolescenti, dove pare che “regolare i conti” in modo aggressivo stia diventando per qualcuno una prassi. Un atteggiamento che peraltro non stupisce visto l’imbarbarimento generale che si respira nelle relazioni interpersonali. Ne è una riprova in quanto accaduto ieri sera a Bassano del Grappa con due adolescenti, fra cui un quindicenne del posto, aggrediti da un altro ragazzo di appena 18 anni per una vicenda legata a una ragazza. Sul fatto, sta ora indagando il commissariato di polizia bassanese, che avrà bisogno però, per procedere, delle denunce di parte delle due vittime.

I fatti sono accaduti in via Campo Marzio intorno alle 20.30, quando un cittadino ha chiamato il 113 segnalando quella che sembrava una rissa fra giovanissimi, tutti italiani. All’arrivo della pattuglia, gli agenti hanno in realtà trovato un quindicenne in fuga dalla violenza di un altro ragazzo. Da quanto ricostruito dagli agenti della dirigente Elena Peruffo, il quindicenne in compagnia di alcuni amici stava camminando per la strada quando ha incrociato il 18enne, pure bassanese – le cui iniziali sono V.L. – che conosceva e che gli ha chiesto un confronto in merito a una questione legata a una ragazza frequentata dal 18enne stesso. I due dopo una brevissima discussione sono passati alle offese e quindi il maggiorenne ha sferrato al quindicenne due pugni in piena faccia.

E’ stato allora che un altro ragazzo – un 18enne di Borso del Grappa – che era insieme ad altri in compagnia della vittima è intervenuto, cercando di bloccare la furia violenta del ragazzo maggiorenne e consentendo all’amico di allontanarsi, mentre un passante chiamava la polizia. Nel momento però in cui il secondo ragazzo ha allentano un attimo la presa sull’aggressore, questi si è girato e gli ha sferrato un pugno in piena bocca.

Arrivati sul posto con un paio di pattuglie, i poliziotti hanno identificato tutti i presenti e ricostruito poi in commissariato i fatti attraverso le testimonianze, risultate univoche, di tutti i giovani presenti. Il paciere è dovuto poi ricorrere al pronto soccorso dell’ospedale di Bassano, dove gli sono stati dati cinque punti di sutura e una prognosi di 7 giorni. Anche lo studente quindicenne colpito dai due pugni presentava alcune ecchimosi, ma al momento non è ancora ricorso alle cure dei sanitari.

Data l’entità delle ferite, per procedere nei confronti dell’aggressore è ora necessario che i genitori del 15enne e il 18enne colpito in faccia si presentino in commissariato per sporgere denuncia di parte. Nel caso in cui non lo faranno, sarà impossibile per la polizia concludere le indagini.