Spaccio di cocaina nel Bassanese, due arresti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

I carabinieri di Marostica e Romano D’Ezzelino, impegnati in un servizio congiunto mirato al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente, hanno tratto in arresto due persone per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

L’operazione è scattata venerdì sera in una zona di Marostica dove il fenomeno dello spaccio di droga è risultato essere più presente. A segnalare strani via vai, le chiamate al 112 da parte di due cittadini.

Così, durante un servizio, i militari hanno deciso di controllare tre persone dal comportamento sospetto. Inizialmente i carabinieri ne hanno fermati due. Si tratta di due 32enni italiani che, perquisiti, avevano addosso, venivano alcune dosi di cocaina, già pronte per essere spacciate.

Trovati anche circa duemila euro, in banconote di piccolo taglio. Le successive perquisizioni domiciliari, hanno consentito ai militari di rinvenire altri 160 grammi di cocaina, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Intanto, i militari avevano fermato anche una terza persona che con i due aveva avuto un rapido incontro:  un 40enne che, è stato appurato, aveva acquistato una dose di cocaina per consumo personale.

Condotti in caserma, dopo le formalità di rito, i due son stati tratti in arresto e, su disposizione dell’autoritàggiudiziaria, posti agli arresti domiciliari fino alla celebrazione del rito direttissimo, fissato per lunedì prossimo. Il consumatore è stato invece segnalato in Prefettura.