Motociclista soccorso in elicottero dopo essere finito in una scarpata sul Grappa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Paurosa uscita di strada di un motociclista nel pomeriggio di domenica a Pove del Grappa, nella strada fra baita San Lorenzo e Val dea Giara.

Attorno alle 16.30 la Centrale del Suem ha allertato infatti il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, per un motociclista caduto in una scarpata della Strada Cadorna. Perso il controllo della moto di grossa cilindrata, A.T., 31 anni, di Padova, è infatti finito addosso al guard rail ed è caduto al di là per una decina di metri.

A lanciare l’allarme è stato un passante che ha assistito alla scena. Dall’elicottero di Treviso emergenza, nel punto dell’impatto sono stati sbarcati con il verricello l’equipe medica e un tecnico di elisoccorso, che sono scesi lungo la scarpata e hanno raggiunto l’uomo, mentre sul posto arrivava anche una squadra di soccorritori e medico e infermiere del Suem di Crespano. Dopo la prima assistenza a seguito del probabile politrauma riportato, l’infortunato è stato caricato sulla barella, barella sollevata poi con un paranco fino alla strada. Una volta a bordo dell’ambulanza, il motociclista è stato portato poco distante nel prato dove era atterrato l’elicottero, decollato poi in direzione dell’ospedale di Bassano del Grappa, dove l’uomo è giunto in codice giallo di media gravità.