Si nasconde nel camper per sfuggire ad una condanna per un furto del 2008: arrestato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La gazzella dei carabinieri

Ha tentato di nascondersi sotto delle coperte all’interno del camper in cui si era rifugiato per sfuggire alla condanna per un furto andato in scena nel 2008. Ma il sotterfugio è stato inutile ed è stato arrestato.

I carabinieri della stazione di Solagna, guidati dal luogotenente Giampaolo Bao, al termine di un paio di settimane di attività d’indagine hanno rintracciato e tratto in arresto il catturando 40enne Davide Helt, nato a San Donà di Piave ma residente a Cismon del Grappa. Il 31 gennaio scorso il tribunale di Vicenza aveva difatti emesso un ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo per una condanna per furto aggravato in concorso avvenuto dieci anni fa a Campo San Martino, nel Padovano.

Il 40enne, che probabilmente aveva capito che sarebbe stato condannato, già diversi giorni prima del provvedimento è sparito da Cismon senza lasciare traccia. I militari della stazione di Solagna hanno avviato le ricerche dell’uomo, dapprima cercandolo dai parenti e dai conoscenti in tutto il Vicentino, e dopo, visto che lì non si trovava, hanno allargato l’indagine. La svolta nella ricerca è avvenuta grazie ad un dettaglio: lo spostamento dell’iscrizione a scuola del figlio di Helt nel Padovano. Infine, ieri gli uomini dell’Arma hanno rintracciato il camper del 40enne a San Giorgio in Bosco, tra Padova e Bassano, e hanno fatto irruzione. Scoperto dai carabinieri, Davide Helt ha tentato di nascondersi sotto un cumulo di coperte che si trovavano all’interno del mezzo, ma è stato inutile. I militari lo hanno fermato e ora dovrà scontare nove mesi di carcere.