Gaza, Israele prepara l’operazione di terra nel centro della Striscia, è la prima volta. Ancora morti in fila per il cibo


“L’Idf continua ad operare con grande forza per distruggere le capacità del nemico e le infrastrutture del terrore nella zona, mentre espande le sue attività in un’area in cui non ha mai operato prima”, ha affermato su X il portavoce dell’Idf in lingua araba, Avichay Adraee. In un comunicato stampa pubblicato su Telegram si legge che “finora sono stati smantellati centinaia di siti di infrastrutture terroristiche, sono state localizzate numerose armi e decine di terroristi sono stati eliminati. Le truppe del Genio da combattimento della 401esima Brigata hanno individuato e smantellato i tunnel sotterranei del terrore nell’area di Jabaliya, che misurano 2,7 chilometri di lunghezza e circa 20 metri di profondità”.
Sono almeno 15 i palestinesi che sono stati uccisi da questa mattina all’alba in attacchi israeliani a Gaza. Lo riporta il sito di al Jazeera, citando fonti ospedaliere che precisano che nove sono stati uccisi ai punti di distribuzione di aiuti alimentari.