Thailandia. Estratti dalla grotta altri 4 ragazzi. Domani gli ultimi 4 e il mister

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sono continuate anche oggi le operazioni di recupero dei ragazzi e dell’allenatore, rimasti ormai dal 23 giugno, intrappolati nella grotta Tham Luang. In giornata i soccorritori sono riusciti a recuperare altri quattro ragazzi del secondo gruppo. I giovani sono stati estratti dallo stesso team di sub che già ieri aveva portato in salvo i primi quattro compagni di squadra. A questo punto il bilancio dei ragazzi salvati sale a otto. Domani è prevista la conclusione del soccorso col salvataggio degli ultimi 4 baby calciatori e del mister.

Gli otto ragazzini salvati sono stati tutti condotti in ospedale e posti in isolamento anche tra di loro per le prime 24 ore, come precauzione per evitare infezioni. Non hanno potuto nemmeno riabbracciare i loro familiari che hanno visto i ragazzi solo attraverso un vetro.

In mattinata la speranza dei soccorritori era di far uscire l’intero gruppo entro oggi, ma alla fine è stato deciso di rimandare l’ultimo salvataggio a domani. Quella dei soccorritori è stata per tutto il giorno una lotta contro il tempo: nella zona piove moltissimo e l’acqua dentro le grotte sta risalendo anche se per ora viene tenuta sotto controllo. Al momento restano bloccati quattro ragazzi e il loro allenatore. Secondo le valutazioni mediche effettuate sarebbero i più forti.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!