Bolzano: auto travolge turisti tedeschi, ci sono vittime e feriti gravi. Arrestato un 28enne del posto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tragedia nella notte in provincia di Bolzano. E’ stato arrestato l’automobilista 28enne che ha provocato l’incidente con sei morti e 11 feriti nella notte in Valle Aurina. Nei suoi confronti le accuse sono quelle di omicidio stradale e lesioni stradali: il giovane sarebbe risultato positivo all’alcoltest. Tre dei feriti sarebbero in gravi condizioni.

Verso le 1.15 un’auto ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava a bordo strada: si tratta di giovani turisti tedeschi. Arrestato il conducente dell’auto, un 28enne di Chienes, che a quanto pare aveva un tasso alcolemico molto elevato.

Dopo aver passato la serata in un locale, la comitiva di turisti era appena scesa a Lutago da un pullman turistico per raggiungere a piedi l’albergo nel quale alloggiavano: proprio in quel momento è arrivata l’auto che ha centrato in pieno il gruppo. L’automobilista è ora accusato di omicidio stradale e lesioni stradali.

Degli 11 feriti, tre sono in gravi condizioni: tra loro una donna che è stata trasferita d’urgenza di notte con l’elicottero del Aiut Alpin alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

Sono 160 i soccorritori intervenuti sul posto per il tragico incidente stradale. I vigili del fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti che poi sono stati trasportati con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano.