Controlli a tappeto in Campo Marzio, sette denunciati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Continua senza sosta l’azione dei Carabinieri di Vicenza sulla zona “calda” di Campo Marzio. Nella giornata di giovedì infatti i militari hanno controllato diverse persone che bivaccavano al centro del prato, scovando oltre un etto di marijuana nascosta e denunciando a vario titolo sette persone.

L’operazione di controllo è stata coordinata dal nucleo dei Carabinieri di Vicenza in collaborazione con l’unità cinofila Cyr, in forza all’Arma di Torreglia, e con l’ausilio del 4° Battaglione Veneto. Un controllo che ha visto i Carabinieri setacciare palmo a palmo tutta l’area di Campo Marzio, nota come zona di degrado e spaccio.
I controlli hanno subito dato esito, con il fenomenale cane Cyr che ha subito rinvenuto, nascosta tra le aiuole, oltre un etto e mezzo di marijuana già divisa in dosi e pronta per la vendita. Intanto i militari dell’Arma si sono portati al centro del Campo, dove da tempo è sorto un bivacco abusivo. Dai controlli effettuati sono state denunciate due persone veneziane, D.G. e M.K, per rifiuto di identificazione. In seguito i Carabinieri hanno denunciato nuovamente P.M.D, rumena 29enne già nota alle forze dell’ordine che non doveva trovarsi lì, dato che le era stato interdetto l’accesso alla provincia di Vicenza. Durante il controllo poi diversi hanno tentato di darsi alla fuga, tra cui il 19enne catanese M.L, che è stato denunciato per il furto della bicicletta sulla quale stava pedalando.
Infine dopo aver battuto l’area di Campo Marzio i Carabinieri hanno effettuato un posto di blocco per controllare le vetture che passavano di lì, denunciando e ritirando la patente a tre uomini che viaggiavano con tasso alcolico almeno tre volte superiore al consentito.