La roulotte parcheggiata in cortile s’incendia e viene divorata dalle fiamme (VIDEO)

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Intervento di massima urgenza di una squadra dei pompieri in tarda mattinata, partita da Schio con direzione Carrè per provvedere a spegnere un incendio sprigionatosi in una roulotte. Un rogo improvviso e furioso che rischiava di intaccare l’edificio attiguo all’ampio cortile con giardino dove il piccolo mezzo privato per le vacanze si trovava parcheggiato. Dopo un’ora di lavoro, missione riuscita ma della roulotte non è rimasto che un ammasso di ferraglia e materiale liquefatto.

I vigili del fuoco sono intervenuti in tempo utile per scongiurare pericoli maggiori, ma nulla hanno potuto fare per salvare il mini caravan, già “disintegrato” dalla voracità delle fiamme che non hanno lasciato praticamente nulla di intatto, sciogliendo le suppellettili interne e la carrozzeria.

La chiamata d’allarme è giunta in centrale alle 11 circa di oggi, girata immediatamente al distaccamento di Schio che ha inviato in pochi minuti un’autopompa sul luogo. L’abitazione dei proprietari del veicolo familiare si trova nel paese, in via Ciarelle, laterale di via Tedesca la strada principale che taglia il comune altovicentino. Nessuno si trovava all’interno o in prossimità della roulotte avvolta dalle fiamme, fortunatamente quindi non si registrano feriti o intossicati nell’episodio odierno.

Al personale specializzato del 115 non è rimasto che procedere al graduale spegnimento e in un secondo momento alla bonifica e messa in sicurezza dell’area. Difficile determinare l’origine precisa e dunque le cause del rogo, che per ora rimangono quindi solo ipotesi riservate, in attesa di ulteriori indagini e rilievi su quanto rimane del veicolo da rimorchio. Una densa colonna di fumo nero ha attirato la curiosità di molti abitanti di Carrè, usciti all’esterno per capire cosa stesse accadendo.