Lutto nei vigili del fuoco: morto il capo distaccamento Luca Casarotto

Grande dolore nella comunità dei vigili del fuoco della provincia di Vicenza, che oggi ha annunciato attraverso i propri canali istituzionali la morte di Luca Casarotto, capo distaccamento della caserma di Arzignano. Casarotto è spirato sabato scorso, 22 novembre.
58 anni, Casarotto aveva scoperto di essere ammalato lo scorso maggio. “Luca era un uomo di grande personalità – scrive l’ufficio comunicazione provinciale dei vigili del fuoco – noto per la sua gentilezza e allegria, che trasmetteva a tutti coloro che lo conoscevano, sia nel lavoro che nella vita privata. La sua dedizione e professionalità lo hanno reso un vigile del fuoco esemplare, e la sua perdita è un duro colpo per il Comando provinciale di Vicenza. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia e dei colleghi, e lo ricordiamo con grande affetto e riconoscenza per il servizio reso alla comunità”.
Luca Casarotto viveva a Fimon di Arcugnano, nella cui chiesa parrocchiale si terrà domani, martedì 25 novembre, alle 14,30. La sindaca di Arzignano Alessia Bevilacqua assieme all’amministrazione, ha espresso vicinanza alla famiglia ricordando anche l’impegno quotidiano di Casarotto al servizio dei cittadini: “Ha dedicato la vita ai vigili del fuoco e al bene della collettività. Il suo lavoro, la sua serietà e il suo senso del dovere resteranno un esempio per i colleghi e per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città, rivolgo quindi un pensiero alla moglie, ai figli e ai colleghi del distaccamento porgendo le più sentite condoglianze. Arzignano perde una figura preziosa, che resterà nella memoria della comunità per professionalità e umanità”.
– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.