Paglia e legna a fuoco nel capannone. Salvo un gatto, in corso la bonifica

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un vigile del fuoco in azione sul luogo dell'emergenza (archivio)

Vigili del fuoco all’opera dalle 11 di stamattina a Trissino, in zona di campagna, per aver ragione di un rogo propagatosi in un capannone aperto ad uso agricolo. Le fiamme si sarebbero sprigionate da cataste di legna e un grosso cumulo di fieno, nei pressi di un’azienda agricola in via S. Rocco. Al loro arrivo i pompieri hanno messo in sicurezza l’area pericolosa e tratto in salvo un gattino impaurito dal trambusto, nascostosi proprio tra i blocchi di legno tagliati. Due gli automezzi impegnati nell’intervento, giunti da Arzignano e Vicenza, con autopompe utilizzate a lungo per spegnere l’incendio.

I proprietari dell’attività prima dell’arrivo delle squadre di soccorsi erano riusciti a trasportare l’attrezzatura agricola al di fuori della rimessa, scongiurando danni ancora più ingenti. Poi ci hanno pensato gli specialisti del fuoco a circoscrivere le fiamme, salvando di fatto il perimetro del capannone. Ancora in corso le operazioni di bonifico dell’area e lo smassamento del fieno, difficile ipotizzare al momento le cause precise del problema.

Il gattino nero scampato alle fiamme, una volta messo in salvo ha osservato con curiosità l’operato dei pompieri “salvatori” (vedi video).