Novantenne travolto da una ruota di trattore da 130 kg nella rimessa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un intervento dei soccorritori del Suem (immagine di repertorio)

Tragedia stamattina ad Albettone, in un’area di campagna del piccolo comune del Basso  Vicentino. Un pensionato dedito nonostante l’età avanzata al lavoro nei campi – Mario Longo il suo nome – è morto in seguito alle ferite da schiacciamento riportate a causa di una ruota di trattore, del peso di circa 130 chilogrammi. Sembra che l’anziano, di 90 anni, stesse sistemando della legna in una rimessa agricola per attrezzi quando per cause da chiarire il pesante pneumatico appoggiato sul muro lo ha travolto, senza lasciargli scampo. A scoprire il macabro fatto il figlio, insospettito dal silenzio prolungato del padre.

All’arrivo sul posto, i soccorsi del Suem non hanno potuto che constatarne il decesso. Difficile al momento definire l’ora esatta dell’incidente, che potrebbe essere avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi.

L’uomo viveva solo in casa e non ci sarebbero quindi testimoni, nessuno della zona si era accorto di quanto stava accadendo in prossimità dell’abitazione del 90enne. Sul posto sono giunte una pattuglia dei carabinieri provenienti della stazione di Noventa Vicentina e un’ambulanza del Suem 118, quest’ultima rientrata in centrale senza poter portare a termine alcun intervento salvavita.