San Martino di Lupari: anziana uccisa, gravissimo il marito. Indiziata la figlia, rintracciata nel bassanese

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ha risvolti vicentini il terribile fatto di cronaca avvenuto oggi, martedì 27 dicembre, a San Martino di Lupari, nel padovano: una donna di 84 anni, Maria Angela Sarto, è stato trovata morta all’interno della sua casa, mentre il marito 89enne Giorgio Miatello, è stato ferito gravemente e ora lotta fra la vita e morte all’ospedale di Padova. Una delle due figlie della coppia, di cui si erano perse le tracce, è stata trovata nel vicentino.

A dare l’allarme, stamane intorno alle 11, era stata l’altra figlia, che era passata nell’abitazione, situata in via Galilei, a salutare i genitori e si è trovata di fronte all’orrore di vedere i genitori massacrati: la madre già morta in camera da letto, il padre a terra in soggiorno con un forte trauma alla testa. Sul posto insieme al Suem 118 sono giunti subito i carabinieri di Cittadella e del nucleo investigativo del reparto operativo provinciale. L’anziano è stato portato in elicottero all’ospedale di Padova, mentre sono scattate le indagini e le ricerche della figlia 51enne della coppia, Diletta Miatello, che viveva nell’abitazione a fianco a quella dei genitori e risultava sparita nel nulla.

Diletta Miatello, indiziata dell’omicidio della madre e del ferimento del padre a San Martino di Lupari

Solo nel pomeriggio, a distanza di ore, la donna, ex vigile urbano ad Asolo, è stata rintracciata dai carabinieri a Romano d’Ezzelino, nel bassanese, località che avrebbe raggiunto con la sua auto, una Fiat Panda Rossa, rintracciata seguendone gli spostamenti attraverso i varchi elettronici. La posizione della donna, che è stata portata in caserma, è ora al vaglio degli investigatori. Secondo quanto riporta il Mattino di Padova, la donna si era rifugiata in un un albergo dopo aver acquisto del cibo in un negozio.

Sempre secondo l’Ansa, è ancora da chiarire la dinamica di quello che a tutti gli effetti è un omicidio. Gli inquirenti stanno cercando l’arma con cui l’anziana donna sarebbe stata uccisa e con la quale, probabilmente, sarebbe stato colpito anche il marito.