Ubriaco, prende sonno al volante e va a sbattere contro l’autobus in sosta. Illeso

Si addormenta al volante e si schianta frontalmente contro un autobus di linea fermo lungo la strada in attesa degli studenti in uscita dalla scuola: è per fortuna senza gravi conseguenze l’incidente avvenuto verso le 13,30 in via Pietro Maraschin a Schio, all’altezza del liceo di scienze sociali Martini. Protagonista, M.L. 69enne di origini moldave residente a Schio. L’uomo aveva un tasso alcolemico di 1,33 grammi per litro. Stava rientrando a casa dopo essere stato a pranzo dalle figlie: la sua abitazione è a qualche centinaio di metri dal luogo dell’impatto.

La sua Fiat Punto, diretta verso Torrebelvicino, per fortuna non viaggiava a velocità elevata (il tratto di strada è compreso fra due rotatorie): l’uomo si è assopito mentre stava guidando e la sua vettura ha invaso l’altra corsia, andando a sbattere frontalmente contro il muso della corriera, ferma a bordo strada.

L’uomo è rimasto illeso, così come pure non sono rimaste coinvolte altre vetture e persone. Per lui è però scattato il ritiro della patente e una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Gli sono inoltre stati tolti 10 punti della patente e comminata una multa di 321 euro per guida contromano. I valori dell’alcol nel sangue, di poco inferiori a 1,5 grammi per litro, gli hanno però evitato la confisca dell’auto, peraltro di proprietà di un’altra persona.

I rilievi di rito sono stati eseguiti dalla polizia locale.