Maggio e giugno, tempo di escursioni all’aria aperta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Piccole Dolomiti Sport

Con l’arrivo della bella stagione il corpo si risveglia. Il tepore della primavera prende il posto dei rigori invernali. Le giornate si allungano, il sole rimane alto fino a pomeriggio inoltrato.

Tutto porta a voler passare più tempo all’aria aperta, magari passeggiando, magari andando in bicicletta. Per gli appassionati è anche la stagione in cui si ritorna a camminare in montagna, magari sulle Piccole Dolomiti, o sul Grappa, o sull’Altopiano di Asiago.

Per chi desidera coniugare il desiderio di un po’ di tempo all’aria aperta, una buona passeggiata e l’ambiente montano, la nostra testata propone alcuni appuntamenti in collaborazione di un professionista del settore. Si tratta di Davide Deganello, accompagnatore di media montagna appartenente al collegio delle guide alpine venete. Deganello organizza una serie di escursioni di mercoledì, interamente coperte da assicurazione, con le quali gustarsi in totale tranquillità dei percorsi su alcuni delle più belle montagne vicentine e non solo.

Di seguito le proposte per escursioni all’aria aperta:

-mercoledì 3 maggio Escursione sul Gruppo del Novegno, dal Colletto di Posina salendo prima sulla cima del Monte Caliano a 1622m e poi a Cima Rione 1690m. Difficoltà: **media, dislivello positivo 750m, durata complessiva 5 ore – ritrovo ore 8.30 presso parcheggio Lidl a Schio (VI) in Via Vicenza 41.

-mercoledì 17 maggio Escursione al Monte Cornetto di Folgaria 2060m. Difficoltà: **media, dislivello positivo: 800m, durata complessiva 5 ore. Ritrovo ore 8.30 a Piovene Rocchette (VI) in Via Caltrano, ampio parcheggio in ghiaia.

-mercoledì 31 maggio Escursione Cima del Monte Plische 1991m. Difficoltà: ***media/difficile, dislivello positivo 750m, durata 4,5 ore. Ritrovo ore 8.30 presso parcheggio della cabinovia nel centro di Recoaro Terme (VI) Piazza Amedeo di Savoia Aosta.

-mercoledì 21 giugno Escursione Cima Dodici 2334 – Altopiano di Asiago. Difficoltà: **media, dislivello positivo 850m. Durata 6,00 ore. Ritrovo ore 8.30 a Piovene Rocchette (VI) in Via Caltrano, ampio parcheggio in ghiaia.

Per tutte le informazioni, e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel 3281257258

Ascolta il Radiogiornale di oggi!