Autopsia per stabilire le cause della morte del cuoco 22enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Saranno l’autopsia e l’esame tossicologico a stabilire le cause della morte di Mauro Deppieri, il 22enne originario di Marghera trovato in condizioni disperate da amici sabato mattina nell’appartamento dove viveva in viale San Lazzaro 29 a Vicenza e deceduto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.

Deppieri – cuoco in una cooperativa sociale di Vicenza e ospite in affitto in un appartamento della cooperativa sociale Cosmo all’interno di un progetto educativo – dopo una notte di festa in compagnia di altre sei persone sarebbe andato a stendersi in camera, mentre gli altri ospiti sarebbero rimasti in soggiorno. Ad accorgersi che qualcosa non andava una ragazza presente nella casa, che ha chiesto aiuto a un’amica. Questa, accorsa nell’appartamento e viste le condizioni del ragazzo, che faticava a respirare, ha subito chiamato il Suem, giunto immediatamente sul posto. Erano quasi le sei: all’arrivo dei sanitari il ragazzo era già in condizioni disperate ed è mancato poco dopo. La polizia, arrivata alle sette nell’appartamento chiamata dai sanitari, avrebbe trovato solo bottiglie di alcolici e qualche farmaco, ma non ci sarebbero state tracce di stupefacenti. Gli amici del ragazzo hanno però raccontato che Deppieri sarebbe uscito alcuni minuti nel corso della notte.

L’indagine è stata affidata alla squadra mobile e ieri in Questura sono arrivati anche il padre e una zia dello sfortunato giovane.