E’ bassanese il carabiniere più longevo del Veneto. Gli auguri dei vertici dell’Arma per i 108 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ bassanese il carabiniere più longevo del Veneto. A celebrare le 108 primavere di Giovanni Quarisa, appuntato scelto in congedo, questa mattina presso la sua abitazione di Bassano del Grappa sono giunti il comandante provinciale dei carabinieri di Vicenza, colonnello Alberto Santini, ed il capitano Adriano Fabio Castellari, comandante della compagnia di Bassano del Grappa.

Quarisa si è detto molto felice per la visita inaspettata, nel corso della quale gli sono state consegnate le lettere di auguri del comandante generale dell’Arma, il generale di corpo d’armata Tullio del Sette, e del comandante interregionale “Vittorio Veneto”, il generale Aldo Visone. A Quarisa é stato anche consegnato un medaglione commemorativo della “Carica di Pastrengo”, dono del comandante generale, e un piatto in ceramica raffigurante carabinieri in grande uniforme presso la Basilica Palladiana, dono del comandante provinciale.

Numerosi anche gli amici e parenti giunti a festeggiarlo, con l’unanime augurio di ritrovarsi il prossimo anno per celebrare quota 109.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!