Commercio in centro, sondaggio on line del Comune per conoscere l’opinione dei cittadini

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una manifestazione a Thiene (foto Confcommercio thiene)

Passata la “pausa” elettorale, riprende a Thiene l’impegno dell’amministrazione comunale per il rilancio del commercio in centro storico. Il concetto attorno al quale son stati lanciati i bandi della Regione (che ha riconosciuto a Thiene la qualifica di “Distretto Urbano del Commercio”, assegnando un contributo di 242 mila euro, cofinanziati da Comune e Ascom), è quello di fare dei nostri centri storici dei “centri commerciali naturali”. E cosa contraddistingue un centro commerciale? Una regia unica, con un manager a coordinare proposte, progetti, interventi ed iniziative. A Thiene questo manager del distretto è il Antonio Casella.

Tra le attività strategiche previste dal distretto del commercio a Thiene ci sono azioni di marketing condivise, interventi strutturali, azioni di riqualificazione del contesto urbano al fine di elevare la qualità della vita cittadina, migliorare la sicurezza e favorire l’accessibilità sia ai residenti che ai visitatori e turisti.

In questo contesto, ora il Comune di Thiene, chiede direttamente ai visitatori e ai consumatori che frequentano il centro di Thiene qual è il loro rapporto con le attività commerciali e con questa area in generale e per questo è stato predisposto un questionario on line molto veloce che tutti sono invitati compilare: cittadini residenti, visitatori, turisti. Basta un minuto.

“Non si tratta di un sondaggio scientifico, ma di una raccolta di informazioni che saranno analizzate e trattate con attenzione da una società che sta svolgendo un’attività di monitoraggio sul distretto del commercio del Centro di Thiene” spiega l’assessore Alberto Samperi.

Per partecipare è sufficiente cliccare qui.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!