Escursionista 51enne trovato senza vita sul Novegno: probabile infarto


Ieri, giovedì 14 agosto, poco prima delle 19 è arrivata al numero di emergenza 118 la segnalazione di un uomo che non mostrava segni di vita, rinvenuto sul Monte Novegno, nel territorio di Schio. A lanciare l’allarme un ragazzo di Schio, che si era imbattuto nel suo corpo esanime, lin un tratto ripido lungo il sentiero della Casara Vecchia.
Una squadra del Soccorso alpino di Schio si è avvicinata con i mezzi, per poi raggiungere il punto, non distante dalla strada, assieme al personale sanitario dell’automedica del Suem 118, che ha potuto però solamente constatare il decesso di Paolo Martinelli, classe 1974, elettricistadi Schio, padre di due figli.
A causare il decesso un malore (probabilmente un infarto, complice magari anche il forte caldo): Martinello si era probabilmente sentito male mentre camminava e aveva solo avuto il tempo di togliersi lo zaino e sedersi. I soccorritori hanno provveduto a trasportare la salma sulla strada, per affidarla a una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Schio e al carro funebre. Il magistrato di turno ha già dato il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.