Incendio di sterpaglie vicino al bosco, 81enne gravemente ustionato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ stato trasportato in elicottero al centro grandi ustionati di Verona un 81enne di Torrebelvicino rimasto gravemente ferito oggi nelle fiamme divampate vicino al bosco in località Casalena. L’uomo ha riportato ustioni su tutto il corpo. L’uomo, D. G. di Valli del Pasubio, è in condizioni gravissime.

Dalle prime informazioni pare che a prendere fuoco, poco prima delle 15,30, siano state delle sterpaglie e delle piante del sottobosco. L’anziano si è ustionato tentando di spegnere le fiamme.

I vigili del fuoco di Schio, intervenuti sul posto con una squadra, hanno assistito l’uomo e coordinato l’atterraggio dell’elisoccorso del Suem 118 di Verona, mentre altri componenti della squadra provvedevano allo spegnimento dei circa 500 metri di piante e sterpaglie.

Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario e trasferito in ospedale. Le cause dell’incendio, di probabile natura colposa, sono al vaglio della squadra dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Schio. I pompieri hanno poi proceduto a bonificare l’area.

Un altro incendio di sottobosco è divampato nel pomeriggio anche in zona Calvarina ad Arzignano. I pompieri del locale distaccamento hanno spento le fiamme che hanno interessato circa 150 metri quadri di superficie e le operazioni sono terminate dopo circa un’ora.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!