Fa inversione a U e investe uno scooterista

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Vista la colonna, ha pensato bene di fare inversione a U sulla strada provinciale e ha tagliato così la strada a uno scooterista, rimasto ferito.

E’ accaduto oggi verso le 14,15 a Thiene nella frazione del Santo: un sessantenne di Thiene, M.C., alla guida di una Fiat Panda che stava viaggiando sulla provinciale 349 in direzione di Villaverla, visto il traffico bloccato dai lavori per la Pedemontana, ha deciso improvvisamente di effettuare una inversione a U, senza accorgersi però che da dietro stava arrivando un uomo di 61 anni di Isola Vicentina, G.B., a bordo di uno scooter Honda 150.

Il motociclista non è riuscito ad evitare l’urto del proprio mezzo con lo spigolo anteriore sinistro della Panda ed è stato sbalzato con lo scooter nel fossato. Una pattuglia della polizia provinciale, che seguiva, ha potuto fornire subito un primo soccorso al malcapitato e a regolare il traffico. Sul posto è quindi intervenuta un’ambulanza del Suem 118. Lo scoterista è stato trasportato all’ospedale di Santorso, dove è stato necessario sottoporlo ad un intervento chirurgico a causa di una frattura scomposta alla tibia-perone destri.

I rilievi del sinistro e la regolazione del traffico sono stati eseguiti congiuntamente da una pattuglia della polizia locale Nord Est Vicentino e da una della polizia provinciale.