Pasquetta all’aperto o in città: ecco le proposte migliori

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Vicenza, Fiori e colori, mostra mercato del florovivaismo e musei aperti. piante e fiori in piazza dei Signori, giardinaggio e artigianato in contra’ Garibaldi e corso Fogazzaro, piante aromatiche e prodotti alimentari  in piazza Castello e piazzale de Gasperi (qui tutte le informazioni). Visitabili anche la Basilica Palladiana con la sua terrazza e i principali musei e mostre, compresa, a Palazzo Chiericati, “Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi” (qui le info delle opportunità colturali in città). E’ possibile inoltre visitare la città con il supporto delle guide turistiche autorizzate.

Bassano. Aperta nel restaurato Palazzo Sturm, la mostra “Albrecht Dürer. La collezione Remondini” che propone, per la prima volta in modo integrale, il tesoro grafico di Albrecht Dürer (1471- 1528), patrimonio delle raccolte museali bassanesi. Un corpus di 214 incisioni che, per ampiezza e qualità, è classificato, con quello conservato al Kunsthistorisches Museum di Vienna, il più importante e completo al mondo. Sarà aperta dal 20 aprile al 30 settembre 2019. Sempre a Bassano è ancora visitabile, inoltre, la mostra su Valentina Crepax. Info per entrambe le mostre: Musei civici di Bassano.

Dueville. Visita alle Risorgive del Bacchiglione. visite guidate e possibilità di picnic. Info qui.

Schio. Inaugurazione dell’Agritour dei Strodi, con diversi percorsi per grandi e piccoli, la mostra su Demio e il Manierismo, il mercatino Collezionando Schio, la visita al riaperto Giardino Jacquard. Info qui.

Montecchio Maggiore, ritorna la tradizionale marcia La Castellana e festa ai Castelli. Info qui.

Marostica, mercatino di Pasqua in piazza degli Scacchi. Prodotti tipici, artigianato di qualità, proposte per la casa e il benessere da tutta Italia.

A Gallio, torna il tradizionale “Tiro dei Ovi”, lancio di uova sode in Piazza Italia.

Perarolo di Arcugnano, Pasquetta sui Colli Berici. Una giornata all’aperto, all’interno della grande dolina artificiale dei Berici (ex discoteca Green Planet – Chalet Paola), fra scampagnate, relax e giochi.

Mason, marcia del Ciliegio in fiore. Pro Loco, Gruppo Podisti Il Ciliegio, Gruppo Alpini e volontari propongono la classia non competitiva del giorno dopo Pasqua, fra le bellezze delle colline della Pedemontana.