Tamponamento mortale sulla Postumia a San Pietro in Gù, muore l’avvocato Giorgio Beggiato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un avvocato di Costabissara, originario di Lonigo, è morto ieri sera a San Pietro in Gù sulla strada regionale 53 “Postumia” all’altezza dei mangimifici Veronesi a causa di un violento tamponamento a catena. La vittima è  Giorgio Beggiato, di 56 anni, conosciuto anche per il suo impegno politico (aveva fondato Buongoverno per Vicenza anni fa in appoggio alla candidatura a sindaco di Enrico Huillweck).

Lo schianto è avvenuto alle 18.30 e ha coinvolto un mezzo pesante e quattro autovetture che viaggiavano in direzione Treviso: altre due persone sono rimaste ferite, di cui una è ricoverata con prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti il Suem 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Le cause del tamponamento sono ancora in fase di accertamento ma pare che la vittima, alla guida di una Mercedes, abbia sorpassato il mezzo pesante e, al rientro in carreggiata (il traffico era inteso e le auto incolonnate), il conducente si sia trovato gli altri veicoli fermi e abbia quindi improvvisamente frenato senza tuttavia riuscire ad evitare di tamponare i mezzi davanti; a sua volta, l’autista del camion – di una ditta di Rossano Veneto – si sarebbe schiantato contro le vetture che lo precedevano, travolgendole.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale del Suem 118 nel soccorrere il passeggero che viaggiava nell’auto insieme con l’autista, purtroppo dichiarato morto dai sanitari. A bordo della Mercedes c’erano delle doghe per letti che nell’impatto sono scivolate avanti, schiacciando le due persone a bordo contro la parte anteriore dell’auto. Ferita anche un’altra donna che viaggiava su un altro mezzo, mentre sono rimasti illesi gli altri due conducenti e l’autista del camion. La circolazione è stata deviata su altre strade per alcune ore.

Beggiato l’anno scorso aveva lasciato l’ordine degli avvocati di Vicenza per ricoprire l’incarico di amministratore di una società.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!